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Termini & Condizioni

Beni e servizi offerti da ARI srl attraverso attraverso l’applicazione smartphone.

ARI è una piattaforma Web, nella cui APP ARI vende online Prodotti e Servizi offerti a prezzi speciali. Parte venditrice è ARI S.r.l. - di seguito, "ARI" - (Codice fiscale e Partita IVA 01699790190, Numero REA CR - 194687), una società italiana con sede legale in Via Jacini 7 Cremona 26100 CR (sede operativa Via Gino Cecchi 10
Agliana 51031 PT) (email: info@arizone.it; numero di telefono n. 0574 718480). ARI è una società a responsabilità limitata con capitale sociale di Euro 10.000,00 interamente versato.

Chiunque acceda alla App, accetta di utilizzarne i contenuti e servizi in conformità con la legge e le presenti Condizioni d'uso. L'Utente che effettua l’accesso e desidera esplorare la App, nonché acquistare o contrattare Prodotti o Servizi deve compilare il modulo di registrazione Cliente, accettando le presenti Condizioni d'uso e la Politica della privacy. Le presenti Condizioni di uso e vendita costituiscono l’unica ed esplicita volontà di ARI e del Cliente in relazione all’oggetto dello stesso e annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, concluso precedentemente tra le parti. Eventuali modifiche dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo tra le parti coinvolte.

ARI si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione dell’App, come pure le presenti Condizioni di uso e vendita. Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione la versione aggiornata sulla App di ARI, cui potranno liberamente accedere in ogni momento. Ogni volta che accedono al Sito web e alle App, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di uso e vendita.

Nel caso in cui una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni di uso e vendita venisse dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della finalità di tali Condizioni di utilizzo e vendita. Il mancato esercizio da parte di ARI di qualsiasi diritto derivante dalle presenti Condizioni di uso e vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di ARI o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi.

ARI può cedere e/o trasmettere liberamente, in qualsiasi momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni di uso o all’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il l’App.

  1. UTENTE E CLIENTE

Il trattamento dei dati verrà svolto secondo quanto indicato nella Politica sulla privacy. ARI ha il diritto di realizzare, durante intervalli di tempo definiti, campagne promozionali per promuovere la registrazione di nuovi membri nel suo servizio. ARI si riserva il diritto, sempre nel rispetto della normativa vigente, di modificare le condizioni di applicazione delle promozioni, di prorogarle previa comunicazione, o procedere con l'esclusione di un partecipante ad esse nel caso rilevasse eventuali anomalie, abusi o comportamenti non etici nella loro partecipazione (come acquisti di massa, , attività fraudolente, per esempio). Qualsiasi Cliente o Utente che accede alla App deve avere più di 16 anni con sufficiente capacità di agire per stipulare contratti. In deroga a quanto sopra, la visualizzazione e l'acquisto di bevande alcoliche sulla App é consentito esclusivamente all’Utente e/o al Cliente che abbia compiuto 18 anni. Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, ARI utilizza dei cookies affinché non debba introdurre i suoi dati ogni volta. Questi cookies si ripristinano ogni volta che il Cliente accede e hanno una durata approssimativa di due (2) anni, tempo durante il quale la sessione del Cliente rimarrà aperta. Se il Cliente non desidera che la sua sessione si mantenga aperta, può chiuderla cliccando su "Chiudi sessione" nell'angolo superiore destra, in qualunque momento.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il sito web “www.arizone.it” è un dominio registrato da ARI srl. È vietato ai terzi l’utilizzo di tale dominio e del marchio “ARI”, in mancanza di una preventiva autorizzazione scritta da parte del titolare, in relazione ad altri Prodotti o Servizi che non siano di ARI srl. ARI detiene tutti i diritti sui contenuti, il design e il codice sorgente dell’App, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, fotografie, immagini, testi, loghi, disegni, marchi, denominazioni commerciali e dati presenti nell’App. Il contenuto dell’App è inoltre considerato software informatico e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa italiana e comunitaria europea vigente in materia di diritto d’autore. È espressamente vietata la riproduzione totale o parziale dell’App, anche tramite link ipertestuale, come pure di qualsiasi parte del contenuto senza la preventiva autorizzazione esplicita e scritta di ARI. Sono altresì assolutamente vietati la copia, la riproduzione, l’adattamento, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la comunicazione al pubblico e/o qualsiasi altra azione che comporti una violazione della normativa vigente italiana e/o di normative internazionali in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, come pure l’utilizzo dei contenuti del’'App senza la preventiva autorizzazione esplicita e scritta di ARI. ARI informa che non concede alcuna licenza né autorizzazione esplicita o implicita sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto o proprietà correlati, direttamente o indirettamente, ai contenuti presenti sulle App.

  1. RESPONSABILITÁ DI ARI

ARI si impegna al massimo per garantire la disponibilità ininterrotta dell’App. Tuttavia, l'accesso può essere temporaneamente interrotto da attività di manutenzione, dal caricamento di aggiornamenti, nuovi Prodotti e Servizi o da problemi non imputabili a ARI. ARI non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:

  1. a) dall’utilizzo che i Clienti o gli Utenti possono fare dei materiali dell’App o dei siti indicati mediante link;
  2. b) delle violazioni in materia di proprietà intellettuale e industriale che fornitori di ARI;
  3. c) dagli eventuali danni e pregiudizi derivanti ai Clienti o agli Utenti in conseguenza di un utilizzo normale o anomalo dell’App e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici dell’App;
  4. d) dai contenuti delle pagine a cui i Clienti o gli Utenti possono accedere tramite link inseriti nel Sito web;
  5. e) dagli atti o dalle omissioni di terz;
  6. f) dall’accesso da parte di minori di 16 anni e di minori di età inferiore ai 18 anni per i contenuti dell’App disponibili esclusivamente per maggiorenni;
  7. g) da errori o ritardi nell’accesso all’App da parte del Cliente nella procedura di acquisto, dalla lentezza o dall'impossibilità di ricezione della conferma dell’ordine del Cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore;
  8. h) da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, cancellazione o trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi dell’App siano costantemente operativi;
  9. i) dagli errori o danni causati all’App da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte del Cliente o dell’Utente;
  10. j) dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’ordine.
  11. PUBBLICITÀ E LINK DI TERZE PARTI

Pubblicità

L’App può includere contenuti pubblicitari o sponsorizzati, riferibili a terzi inserzionisti e sponsor. Questi soggetti sono gli unici responsabili di assicurare che il materiale inserito sulle App di ARI sia in linea con la normativa vigente. ARI non è responsabile per eventuali errori, inesattezze o irregolarità che riguardino il contenuto pubblicitario o gli sponsor.

Link a siti di terze parti

ARI non è responsabile del contenuto dei link, né dei siti raggiungibile tramite detti link né, ancora, delle modifiche o aggiornamento di tali siti. L'inclusione di un link non implica l'approvazione del sito collegato da parte di ARI né l’adesione ai relativi contenuti. Inoltre, ARI consente la creazione di link all’App solo a livello della home page, senza che l'istituzione di un tale link implichi l'approvazione da parte di ARI del sito collegato o del suo contenuto.

  1. COMUNICAZIONI TRA ARI E IL CLIENTE

ARI fornisce al Cliente l’indirizzo email di supporto info@arizone.it. Il Cliente potrà mettersi in contatto con ARI anche per telefono o mediante i Social Media abilitati.

 

CONDIZIONI DI VENDITA ARI

Le presenti condizioni di vendita regolano la vendita dei Prodotti e dei Servizi offerti da ARI ai propri Clienti tramite l’App. Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutti gli acquisti di Prodotti e/o Servizi effettuati tramite la App di ARI.

  1. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Le descrizioni e i contenuti grafici, come pure le denominazioni commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi natura dei Prodotti e Servizi offerti nell’App, vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori di ARI. Lo scopo è quello di fornire quante più informazioni possibili al Cliente. Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a ARI, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, ARI contatterà il Cliente per comunicare l’annullamento totale o parziale dell’ordine e per procedere con il rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente e, altresì, per risolvere il problema creatosi.

  1. ACQUISTO, FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI, INFO DI SPEDIZIONE

L’ordine e, di conseguenza, l’acquisto di un Prodotto si intenderà perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di ARI: per questo l’ordine sarà spedito solo dopo la conferma dello stesso.

Il Cliente potrà verificare il prezzo finale delle spese di spedizione prima di iniziare il pagamento. Se il Cliente ha diritto a una promozione speciale o a uno sconto sulla spedizione il sistema avviserà il Cliente prima della conferma d’acquisto. Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell'ordine.

La spedizione avviene tramite Corriere, che provvederà all’invio per mail/sms delle comunicazioni di consegna, effettuata in tempi che vanno dalle 36 alle 48 ore lavorative.

Le spese di spedizione ammontano 15,00 Euro, gratuite per ordini superiori a 250,00 €: di questo il sistema avviserà il Cliente prima della conferma d’acquisto.

Il Cliente potrà verificare il prezzo finale delle spese di spedizione prima di iniziare il pagamento. Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell'ordine.

  1. PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante Gestpay, la piattaforma offerta da Banca Sella per la gestione dei pagamenti con carta di credito sui siti e-commerce (si tratta di un gateway bancario, quindi dati delle carte di credito non sono comunicati all’esercente e le fasi di autorizzazione e pagamento sono gestiti dal server sicuro di Banca Sella), o via bonifico bancario. Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account > Ordini”. Il Cliente deve comunicare a ARI qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sull’App, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a ARI di mettere in atto le procedure opportune.

Si garantisce:

(i) Che il Cliente sta comunicando i propri dati al server centrale di ARI e a nessun altro.

(ii) Che tra il Cliente e il server centrale di ARI i dati vengano trasmessi in forma cifrata, evitandone la possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

Inoltre, ARI dichiara di non avere accesso e di non registrare dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. ARI si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sull’App, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione degli articoli sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i. Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a ARI la documentazione e le informazioni richieste, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i, potrà/potranno venire annullato/i senza necessità di successivo avviso, se del caso ARI procederà al rimborso del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i.

ARI si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore.

  1. PREZZO DEI PRODOTTI

Gli sconti applicati ai prodotti offerti sulle App vengono calcolati in base al prezzo originale di vendita al pubblico che i fornitori indicano a ARI. ARI non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui altri soggetti che vendono prodotti identici indichino un prezzo originale inferiore o diverso da quello indicato da ARI. In ogni caso, è ARI a decidere il prezzo di vendita dei Prodotti o dei Servizi ai propri Clienti, riservandosi il diritto di modificare i prezzi di vendita al pubblico in qualsiasi momento. I Prodotti o i Servizi saranno addebitati al Cliente al prezzo indicato al momento della ricezione dell'ordine. ARI non sarà neppure responsabile in caso di vendite il cui importo finale appare al consumatore medio manifestamente errato, quando tale errore sia dovuto a errori tecnici: in questi casi, ARI informerà i Clienti il prima possibile e annullerà l'ordine, restituendo l’importo pagato al Cliente. Se il Cliente ha già ricevuto il Prodotto, deve restituirlo a ARI (ARI sosterrà il costo della restituzione): in questi casi, ARI non sarà obbligata a completare la vendita o consegnare il Prodotto interessato. I prezzi dei Prodotti offerti tramite l’App includono l'IVA e qualsiasi altra imposta applicabile, ma non comprendono le spese di spedizione.

  1. ANNULLAMENTO E AMPLIAMENTO DI ORDINI

Fermo restando il diritto di recesso che opera dalla consegna dei Prodotti al Cliente, considerato che ARI provvede a elaborare un ordine non appena questo viene ricevuto dal sistema, il Cliente potrà annullare l’ordine solo nel caso in cui questo non sia già stato spedito. Per ragioni tecniche, consigliamo di inoltrare le richieste di cancellazione o ampliamento di ordini attraverso il proprio agente di riferimento, o per posta elettronica a ordini@arizone.it. ARI si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita. 6. CONSEGNA DI PRODOTTI

(i) Termini di consegna

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro. Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

(ii) Luogo e condizioni di consegna

ARI si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente. Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente, ARI contatterà il Cliente indicando la procedura che verrà seguita per finalizzare la consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso il Cliente non si sarà messo in contatto con ARI o con il Corriere per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti ai magazzini di ARI. In tal caso, ARI restituirà il solo prezzo dei Prodotti al Cliente questi dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di quelle di restituzione. L’indirizzo sarà indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto. Nel caso in cui il Cliente, una volta effettuato l’acquisto, volesse modificare l’indirizzo di consegna, potrà farlo solo prima dell’inizio del processo di consegna. ARI non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.

Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, ARI si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti.   

Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a ARI, il prima possibile e, se possibile in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna, per consentire a ARI di denunciare il vizio al vettore secondo quanto previsto dall’art. 1698 del codice civile. La restituzione dei Prodotti o il recesso dal Servizio non comporta alcuna penalità per il Cliente. Fermo restando quanto sopra, il Cliente dovrà farsi carico le spese di restituzione dei Prodotti. Il Cliente mantiene comunque il diritto di restituire i Prodotti a propria cura e spese. Il Cliente potrà anche esercitare il diritto di recesso inviando autonomamente il Prodotto da restituire all’indirizzo indicato sul Modulo di Recesso. In tal caso, si prega al Cliente di compilare il Modulo di Recesso ed inviare il pacco con il Prodotto da restituire all’indirizzo indicato sul modulo, seguendo la procedura indicata.

ARI:

(1) raccomanda di utilizzare un servizio con tracking o ricevuta di ritorno;

(2) rifiuterà i Prodotti restituiti con pagamento del servizio di trasporto in contrassegno a carico di ARI

(3) non sarà responsabile in caso di mancata ricezione dei Prodotti.

In ogni caso, il Cliente - al fine di consentire a ARI di identificare i Prodotti restituiti - avrà cura di inserire nel pacco un documento di Recesso debitamente compilato. Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 e ss. mm. e in particolar modo per prodotti alimentari, trattandosi di prodotti che possono deteriorarsi rapidamente anche a causa di una conservazione non appropriata. Pertanto, per ragioni di tutela della salute e di controllo della qualità, tali prodotti sono esclusi dal diritto di recesso e non potranno quindi essere restituiti. Il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel caso in cui il Prodotto non venga inviato nella confezione originale, il Prodotto potrà essere oggetto di svalutazione. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti. Una volta conclusa la procedura di reso, ARI invierà al Cliente un’email riepilogativa di conferma con data e ora di ricezione della richiesta di restituzione.

(iii) Rimborso del prezzo

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di uso e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), danneggiati, tolti dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di ARI. Una volta che il Prodotto sia arrivato al suo magazzino, ARI verificherà le condizioni per il rimborso. I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito. Si precisa che l’effettivo accredito del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente.